Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

giovedì 2 maggio 2013

IN COLLABORAZIONE CON IL PANIFICIO DEL FORO

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
La nostra ditta sita nel nord-est dell'Italia, più precisamente in Cividale del Friuli in via foro Giulio Cesare n° 17, distanza approsimativa di 20 minuti a est di Udine è situata nel centro della cittadina difronte alla posta al lato della piazza A.Ristori. Fondata il primo ottobre del 2003, nasce dopo un lunghissimo rapporto lavorativo con il socio e fratello nella ditta Gubana Vogrig. Così il sig. Vogrig Natalio lascia l'azienda e come ditta individuale Panificio Vogrig 
Natalio rileva la già esistente attività di panificazione conosciuta come Panificio Driussi.



L'azienda in questione ,
ha la caratteristica principale di proporre alla clientela un vasto assortimento di pane in vari formati e di diverse miscele di farine e da non sottovalutare il livello qualitativo del prodotto dolciario caratteristico della nostra zona: gli Strucchi cotti al forno e la Gubana, ovviamente in modo escusivamente artigianale. Quest'ultima punto di riferimento del Titolare Vogrig Natalio e pluripremiata , quattro volte su cinque, da una giuria tecnica nelle manifestazioni organizzate nella nostra città, chiamata "Gubana Day", negli anni 2006, 2008, 2009, 2010.

Con il primo settembre 2010 la ditta Panificio Vogrig Natalio cambia nome in "PANIFICIO DEL FORO" poichè il proprio cognome porta a confonderla con il prodotto conosciuto per fama e sopra citato "Gubana Vogrig". 

Il giorno 28 febbraio 2011 viene inaugurato il nuovo punto vendita in centro a Udine a due passi da Piazza Primo Maggio in via Bartolini 9.

SCOPRIAMO INSIEME ALCUNI DEI LORO PRODOTTI


Pane





Farina di grano tenero: Cornetto, mantovanina, mantovana, foglia, infarinata, mano, francescana, baguette, zoccoletto, croccante, ciabatta (morbida, semi-croccante, croccante), filoncino senza grassi (semi- croccante, croccante), pagnocche di varie pezzature, pugliese. Farina di grano duro: rustichella piccola o grande, foglia, baguette, filoncino, filoncino infarinato, rustica. Farina integrale: mantovanina, foglia Alti tipi: tartuga, arabo, segale, girasole, canapa, tirolese con cumino o senza, conditi: olive, cipolla, noci, pancetta; sesamo, papavero, zucca, cioccolato.



Focaccia





Un dolce prodotto da una pasta dolce lievitata. Morbida e ottima per la colazione, merenda e varie stuzzicherie. 
Colomba e Panettoni ovviamente nel loro periodo di produzione, solitamente iniziamo circa un mese prima a sfornare i primi prodotti.


L'AZIENDA E' STATA COSI' GENTILE A INVIARMI ALCUNI DEI LORO PRODOTTI


ECCO LA DESCRIZIONE

N° 1

Gubana del Foro







Prodotta artigianalmente e fatta composta da pasta dolce lievitata Ed un ripieno di noci, nocciole, mandorle, amaretti, pinoli, uvetta sultanina e liquore. Quest'ultimo dopo la cottura rimane l'aroma. La pasta viene stesa e cosparso omogeneamente sulla superficie della pasta il ripeno, viene arrotolato come lo strudel ed infine posto nella padella a forma di chiocciola. Dopo la lievitazione viene cucinato a circa 180 gradi per tempo variabile dai 30 ai 60 minuti, dipende dal peso e dimensione della Gubana, nel forno caldo. Cotto il dolce, viene cosparso sopra con lo zucchero a granella molto fine.



N° 1 

Strucchi al forno





Prodotto in maniera similare alla Gubana, gli strucchi sono dei biscotti ripieni o fagottini contenenti il ripieno della Gubana. Fatti di pasta dolce lievitata e ripieno di noci, nocciole, mandorle, amaretto e grappa. Una volta stesa la pasta viene tagliata a strisce messo nel centro il ripieno, avvolto il ripieno con la pasta viene tagliato a pezzi piccoli. Posti sulla teglia e cotti al forno per 10-15 minuti a temperatura di 180-220 gradi. Cotti vengono cosparsi di zucchero a granella molto fine per renderli ancora più golosi!




1 commento:

  1. Molto interessante, ottimi questi prodotti, complimenti per la collaborazione!!

    RispondiElimina