Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

martedì 28 agosto 2012

CIOCCOLATINI FATTI DA SE ALLA FRUTTA SECCA




---PER LA NOSTRA PAUSA CAFFE'...




Ingredienti
400 di cioccolato Fondente 
25 g di noci
25 g di pistacchi
25 g di mandorle

Tagliate la cioccolata a piccoli pezzetti per permettere di sciogliersi uniforme, riponete i pezzetti in una bowl e appogiate codesta su una pentola con dell'acqua per sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Fate molta attenzione che il cioccolato non venga a contatto con l'acqua, perché se no vi é un effetto indesiderato. Versate in un recipoente di silicone un leggero strato di cioccolato fuso, pareggiate il tutto ed uniteci via via la frutta secca. Nappate il tutto con la cioccolata restante e lasciate riposare in frigo. Non appena il cioccolato si sarà solidificato, togliete il blocco di cioccolata e tagliate dei cubotti di circa 3x3 cm e gustateli sorseggiando una tazza di caffé caldo.

_________________________________________________________

26 commenti:

  1. no che meravigliaaaaaa!
    sembra un notissimo gelato che costa pure parecchio!
    mi piacerebbe farlo!

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà. il salame al cioccolato sembra più semplice da fare. io sono imbranata in questo campo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerco sempre di scrivere una ricetta molto dettagliata per dare la possibilita' a chiunque di realizzarla..

      Elimina
  3. Post super interessante e goloso *.* Adoro quest'insieme di ricette!!

    RispondiElimina
  4. devo assolutamente provare il gelato al cocco! :)

    RispondiElimina
  5. Oddio che fame mi hai fatto venire!!! Buonissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mary non ti faro' ingrassare promesso :))

      Elimina
    2. Quante idee meravigliose ed originali per una cena, un aperitivo o un pranzo perfetto!
      Bravo Gian, se devo fare bella figura di sicuro tengo conto della tua pagina innanzitutto :D

      Elimina
  6. ahh che bontà buonissimi tutti tutti...tua nuova follower passa da me e seguimi cosi nn ci si perde di vista^^ ciao http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/09/world-beauty-cosmetics-gold-elixir.html

    RispondiElimina
  7. Eccomi...ma che meraviglia di bontà!!!complimenti ottimi i tuo post.Passa dalle mie parti per un'opinione...per abbinare le tue ricette a mie MAKEUP e HOBBY Deco.....A presto

    RispondiElimina
  8. ok, adesso ho l'acquolina in bocca e....addio dieta!! ;) Grazie per il gentilissimo commento! www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  9. ringrazio questa bella gente per i complimenti:)))
    ho tante idee a riguardoo;spero' di continuare a fare bella figura grazie ancora.....

    RispondiElimina
  10. Oh mamma che delizie! Io sono golosissima e il tuo blog per me è una tentazione!
    ps. Me ne mandi un furgoncino pieno?! Quelli al cocco sembrano sublimi.

    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie ricette sono fatte in modo dettagliate per dare la possibilita' a chiunque visiti il mio blog di saperle realizzare..comunque grazie per i complimenti

      Elimina
  11. grazie per essere passato da me,hai un bellissimo blog e tu sei bravissimo....ti seguo anch'io...a presto ^_^

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. sei gentilissima francesca ....lo ho iniziato da poco mancano centinaia di idee personali che voglio aggiungerci..se sei interessata ad avere una mia ricetta personale con il nome del tuo blog aderisci alla mia iniziativa a questo indirizzo :

      https://www.facebook.com/groups/159586190731513/#!/events/385622424836156/385713578160374/?notif_t=event_mall_comment

      ti forniro' il codice html da inserire al tuo blog :) kiss!!

      Elimina
  13. caspita voglio provare assolutamente a fare i ferrero rocher

    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  14. Ma sei bravissimo *_* complimenti. Un vero chef della cucina ^_^

    RispondiElimina
  15. Molto dettagliato ve ben scritto ...Ma il tuo blog e' una miniera !!! Ti seguirò
    Olto volentieri ^^ ciao Elena

    RispondiElimina
  16. Delicious!!! would you like to follow each other with GFC?
    Besos, desde España, Marcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'd appreciate it if you dedicate a recipe for a drink with the name of your site?
      answer here
      if your answer will be 'positive I'll make you the html code to place on your blog
      an original idea to what I would say!

      Elimina
  17. quanti dolci!io li amo!quello cheperò ho apprezzato di più è il bounty...adoro il cocco! sei molto bravo

    RispondiElimina