Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

domenica 12 maggio 2013

ARRIVA UNA INEDITA BIRRA AL CIOCCOLATO


DALLA SAB MILLER AMERICANA ARRIVA UNA INEDITA BIRRA AL CIOCCOLATO






La SAB Miller, nell’ambito delle strategie di sviluppo del proprio portfolio di birre specialità, ha annunciato l’introduzione di una innovativa birra al cioccolato sul mercato nord-americano. La nuova birra, una lager scura, è stata sviluppata dalla Miller Brewing Company (la controllata Sab Miller negli USA) ed è stata battezzata con il lunghissimo nome di ‘FREDERICK MILLER CLASSIC CHOCOLATE LAGER’, in onore dello storico fondatore della birreria Miller , acquisita nel 2002 dalla South African Breweries (SAB) e con essa inglobatasi, costituendo l’attuale gruppo SAB Miller. Il lancio del nuovo prodotto, in bottiglie di ca. 1/3 di litro, è stato programmato nel Midwest US in tempo per le feste di fine anno.



Il processo brassicolo prevede l’impiego di sei differenti tipi di malto e l’utilizzo di chicchi di cacao, ritornando ai metodi originali di produzione usati dal fondatore Frederick Miller nell’800, ovviamente integrati con le più recenti innovazioni tecnologiche, al fine di realizzare un prodotto originale con un inconfondibile gusto di cioccolato.

BIRRE AL CIOCCOLATO: sono presenti già da alcuni anni sul mercato USA soprattutto per merito di alcune birrerie artigianali, ma oggi sono proposte anche dalle grandi compagnie birrarie,. Queste birre sono posizionate in genere come specialità stagionali (per le feste di fine anno, per l’occasione del San Valentino, ecc.). Una delle più note è la SAM ADAM CHOCOLATE BOCK da 8,5° della Boston Beer Co. 







(-> www.samueladams.com ) Anche il gruppo Anheuser Busch ha lanciato la MICHELOB CELEBRATE CHOCOLATE da 8,5° in una originale confezione che richiama il pino silvestre (-> www.anheuser-busch.com ). In Europa la birra al cioccolato ha cominciato a prendere piede nel Regno Unito; la Young propone ad esempio la YOUNG’S DOUBLE CHOCOLATE STOUT  (5.2% ABV) (-> www.youngs.co.uk )





4 commenti: