MAPPA DEL SITO

venerdì 17 agosto 2012

I MIGLIORI COCKTAIL BAR DEL MONDO

Reazioni: 

Ghiacciati, serviti con decorazioni o con la classica oliva, un miscuglio di lime e menta o un frizzante mix a base di prosecco; in questo appuntamento celebriamo il cocktail, e andiamo alla ricerca dei locali dove poterlo gustare. 


Dai luoghi storici dove hanno preso vita il famoso Bellini, il sempre trendy Mohito o l'Assenzio dei poetes maudit, ai Coctktail Bar più famosi del mondo, ecco la selezione dei migliori luoghi, dove bere un drink, almeno una volta nella vita. 

                                                      
              

                                               HAVANA :
                                                              
Nella patria del rum caraibico non perdete gli indirizzi giusti per gustare gli imitatissimi Cuba Libre, Mojito, e Daiquiri. Per il vero Daquiri raggiungete il bar La Floridita, la cuna del daquiri, locale dove è nata la bevanda a base di rum e succo di lime. Se invece volete provare un ottimo Mohito, La Bodeguita del Medio, è il bar da annotare. Frequentato da grandi artisti come Hemingway (che diceva cosi: Mi mojito en La Bodeguita, mi daiquiri en El Floridita) e Pablo Neruda è un piccolo locale, affollatissimo, dove sarete costretti a consumare in piedi la vostra bevanda e, come ormai di consuetudine, lasciare il vostro nome scritto sulle pareti di legno.
               




 Parigi - Per chi, come Toulouse-Lautrec o Verlaine, scelga Parigi per gustare il tanto discusso assenzio; raggiungete il Bar Cantada sulla Rue Moret, offre la più vasta selezione di assenzio da provare, dall'edulcorato, al classico. Se invece volete assaggiare le novità, e i cocktail più stravaganti, il must della città è l'Hemingway Bar, in un angolo dell'hotel Ritz. Di qui ci sono passati Joyce, Green e Sartre e lo stesso Ernest, a cui il bar è dedicato. Nel piccolo locale, scegliete di assaggiare le ultime novità o il Lemon Charlie, o il particolare Martini al tartufo nero e lamponi. 



Melbourne - Raggiungete uno dei più particolari locali della città, sulla Church Street, il Der Raum dove al bancone del bar troverete un’infinità di bottiglie appese, per gustare la più ricca varietà di cocktail rigorosamente preparati con frutta fresca. Tra djset, balli e tanta gente potrete gustare il top cocktail della città! Se invece volete immergervi nell'atmosfera chic fatta di divani e legno, con sottofondo jazz, per un ottimo happy hour a base di champagne o di mai tai, entrate al Melbourne Supper Club sulla Spring Street.

                                            


  Venezia - Tra i luoghi storici che han visto la nascita di uno dei cocktail nostrani più bevuti, non possiamo non menzionare l'Harry's Bar, dove sono passati illustri ospiti come Guglielmo Marconi, Arturo Toscanini, Georges Braque e dove ha visto la luce il famoso Bellini, la bevanda al prosecco e al succo di pesca. Fu in quel bar, seduto sempre allo stesso tavolo che il cosmopolita Hemingway si dedicava alla stesura del Di là dal fiume e tra gli alberi. 

                       




                    



Manchester - Una delle città dove si bevono i migliori cocktail al mondo, il nostro consiglio è di bere un drink al Keko MokuUn un piccolo locale che si rifà alle ambientazioni polinesiane e che offre il meglio della tradizione tiki, dal Mai Tai, allo Zombie o il gettonatissimo Seven. Tra maschere e sculture palme e bambù, ballate al ritmo di musica che dal suol passa alla house, non perdete uno dei locali più particolari in una città che vanta di tantissimi localini dove praticare il culto del drink. 



Boston - Poco distante da Fenway, entrate in uno dei più glamour bar della città, l'Eastern Standard dove poter assaggiare il migliore Jack Rose con granatina fatta in casa. Tra lussureggianti divani e arredamenti in ottone, e al ritmo della musica d'avanguardia, decorato da una foglia di menta, non potete non provare, ma vi annunciamo già che è fortissimo, il whiskey smash (limone,whiskey e menta).


New York - Non dimentichiamoci della estrosa, New York, e dei coloratissimi, stravaganti cocktail che abbiam visto tenere in mano a Carrie e Co in Sex and the City! Tra gli indirizzi utili per bere un ottimo long drink segnaliamo, Pegu Club, uno dei locali più d'avanguardia nella sperimentazione dei più particolari cocktail, dalle vecchie formule arricchite di particolarità, alle nuove creazioni tutte da provare. 


Helsinki - In un vecchio sexi shop, non perdete uno dei locali più glamour della città, l'A21 Cocktail Lounge, dove la lista dei cocktail è davvero infinita. Oltre ai tipici drink a base di vodka, al Salmiakki Koskenkorva, presentano una selezioni di bevande internazionali e particolari cocktail in voga nella finlandia dell'800. Tra imponenti tende di seta e cuscini potrete sorseggiare la vostra bevanda in un ambiente rilassante e per nulla caotico, sulle note di interessante musica selezionata dai dj.