Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

venerdì 10 maggio 2013

MUFFIN ALLE CAROT3


  


INGREDIENTI

per 12 tortine alle carote
scorza di 1 Arance
Carote 250 gr
Farina di mandorle 70 gr
Farina 180 gr
Fecola di patate 50 gr
Lievito chimico in polvere 8 gr
Olio di semi 130 ml
Uova1 intero
1 tuorlo
Vanillina 1 bustina
Zucchero 200 gr


PREPARAZIONE

Per preparare i tortini alla carota tipo “camille”, iniziate lavando bene le carote e sbucciandole , poi tritatele finemente in un mixer . In un’ampia ciotola montate le uova con lo zucchero . 
Quando il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungete le carote tritate(4). Setacciate e mescolate insieme la farina, la farina di mandorle, la fecola di patate, il lievito e la vanillina  e incorporatele al composto di uova e zucchero. Infine aggiungete la scorza di un’arancia . 
Unite quindi al composto l’olio di semi , mescolando bene; l’impasto dovrà risultare molto morbido . Foderate 12 stampi da muffin (diametro di circa 6/7 cm) con dei pirottini di carta (oppure imburrateli e infarinateli) e versate in ogni stampino il composto di carote  ottenuto lasciando circa un centimetro dall’alto. Infornate i tortini in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti, fino a quando inserendo uno stecchetto al centro di uno dei tortini ed estraendolo, questi non risulterà asciutto. Raffreddate le camille, estraetele dagli stampi e servitele eventualmente cosparse di zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento