Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

martedì 18 settembre 2012

SFOGLIATINA CON CREMA E CONFETTURA



         

INGREDIENTI

2 dischi di pasta sfoglia fresca gia' stesa
100 g di confettura a piacere
1 tuorlo d'uovo + latte fresco
200 g di crema pasticcera pronta
zucchero a velo

PREPARAZIONE


Taglia la pasta sfoglia. Srotola i 2 dischi di pasta sfoglia sulla spianatoia. Spennellane uno con il tuorlo sbattuto con 2 cucchiai di latte e sistemaci sopra l'altro. Ricava con un coltello ben affilato o una rotella 4 quadrati di circa 11 cm di lato, scartando le parti arrotondate, che potrai usare per altre preparazioni, e spennellali con il composto di tuorlo e latte. Piega ciascun quadrato a meta, in modo da formare 4 triangoli.
 Cuoci le sfogliette. Spennella con il composto di tuorlo e latte rimasto la sommita dei triangoli. Disponi le sfogliette sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata, cuocile in forno gia caldo a 180 ?C per circa 15-20 minuti e toglile
dal forno.
 Farcisci e servi. Con un coltello seghettato taglia le 4 sfogliatine a meta, in senso orizzontale. Spalma la crema pasticciera pronta sulle basi, suddividi la confettura scelta sulla crema e copri con la parte superiore delle sfogliatine. Spolverizzale con zucchero a velo lasciato cadere da un colino a maglie fitte e servi.


                                 
                             



             







8 commenti: