Ghiacciati, serviti con decorazioni o con la classica oliva, un miscuglio di lime e menta o un frizzante mix a base di prosecco; in questo appuntamento celebriamo il cocktail, e andiamo alla ricerca dei locali dove poterlo gustare.
Dai luoghi storici dove hanno preso vita il famoso Bellini, il sempre trendy Mohito o l'Assenzio dei poetes maudit, ai Coctktail Bar più famosi del mondo, ecco la selezione dei migliori luoghi, dove bere un drink, almeno una volta nella vita.
HAVANA :
Nella patria del rum caraibico non perdete gli indirizzi giusti per gustare gli imitatissimi Cuba Libre, Mojito, e Daiquiri. Per il vero Daquiri raggiungete il bar La Floridita, la cuna del daquiri, locale dove è nata la bevanda a base di rum e succo di lime. Se invece volete provare un ottimo Mohito, La Bodeguita del Medio, è il bar da annotare. Frequentato da grandi artisti come Hemingway (che diceva cosi: Mi mojito en La Bodeguita, mi daiquiri en El Floridita) e Pablo Neruda è un piccolo locale, affollatissimo, dove sarete costretti a consumare in piedi la vostra bevanda e, come ormai di consuetudine, lasciare il vostro nome scritto sulle pareti di legno.
Parigi - Per chi, come Toulouse-Lautrec o Verlaine, scelga Parigi per gustare il tanto discusso assenzio; raggiungete il Bar Cantada sulla Rue Moret, offre la più vasta selezione di assenzio da provare, dall'edulcorato, al classico. Se invece volete assaggiare le novità, e i cocktail più stravaganti, il must della città è l'Hemingway Bar, in un angolo dell'hotel Ritz. Di qui ci sono passati Joyce, Green e Sartre e lo stesso Ernest, a cui il bar è dedicato. Nel piccolo locale, scegliete di assaggiare le ultime novità o il Lemon Charlie, o il particolare Martini al tartufo nero e lamponi.
Melbourne - Raggiungete uno dei più particolari locali della città, sulla Church Street, il Der Raum dove al bancone del bar troverete un’infinità di bottiglie appese, per gustare la più ricca varietà di cocktail rigorosamente preparati con frutta fresca. Tra djset, balli e tanta gente potrete gustare il top cocktail della città! Se invece volete immergervi nell'atmosfera chic fatta di divani e legno, con sottofondo jazz, per un ottimo happy hour a base di champagne o di mai tai, entrate al Melbourne Supper Club sulla Spring Street.
Venezia - Tra i luoghi storici che han visto la nascita di uno dei cocktail nostrani più bevuti, non possiamo non menzionare l'Harry's Bar, dove sono passati illustri ospiti come Guglielmo Marconi, Arturo Toscanini, Georges Braque e dove ha visto la luce il famoso Bellini, la bevanda al prosecco e al succo di pesca. Fu in quel bar, seduto sempre allo stesso tavolo che il cosmopolita Hemingway si dedicava alla stesura del Di là dal fiume e tra gli alberi.

Nessun commento:
Posta un commento