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Drop Down Menu venerdì 17 maggio 2013 COME SI DIVENTA UN BRAVO BARMAN? La risposta è: soddisfando il cliente (Costumer satisfaction) Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo rispettare le priorità del bartender che sono: 1) Fare un buon drink, per soddisfare i gusti ed avere risultati di qualità . 2) Fare un buon drink e servirlo in maniera rapida, per non creare inutili attese e per poter lasciare più spazio al punto successivo. 3) Interagire, intrattenere il cliente, per soddisfare la necessità di socializzazione ed il divertimento. Se si tengono a mente queste priorità , si avrà una maggiore facilità a ricordare gli argomenti che studieremo ed un orientamento per migliorare in futuro, permettendoci di avere risultati qualitativamente validi; adesso non ci rimane che sviluppare le nostre priorità e le nostre conoscenze tramite l' USA BARTENDING REGOLE GENERALI DEI BARMAN. Ricorda che il bartender è sempre al centro dell'attenzione ed i clienti saranno sempre là a guardare ogni tuo movimento e si aspettano da te il massimo della disponibilità ed efficienza. Quando si lavora in un bar, ci sono delle regole basilari da rispettare, i "Bar Commandments". 1) Accogli immediatamente il tuo cliente con il saluto, la stretta di mano ed il tovagliolino. 2) Tutto ciò deve avvenire entro 30" dall'arrivo del cliente al banco perchè si senta ben accolto e a suo agio. 3) Mantieni pulito ed ordinato il bar- top, la parte di banco dedicata al cliente, la postazione e la pedana. 4) Non appoggiarti e non tenere le mani in tasca. Questo può essere interpretato come segno di stanchezza o indicativo di una pausa. 5) Non si fuma, non si mangia, non si beve e non si mastica il chewing-gum. Non è professionale, esci dal bancone e recati in un altro posto per farlo. 6) Controlla il tuo livello di energia. Tutti i più grandi bartender hanno un altissimo livello di energia, sappila amministrare. 7) Ricordati che i clienti sono tutti uguali ed il tuo atteggiamento nei loro confronti deve essere concorde, uomo/donna che sia. 8) Parla, chiaramente e con un volume della voce adeguato in modo che i tuoi clienti siano sicuri di ciò che stai dicendo. 9) Mantieni il contatto visivo con i clienti mentre prendi l'ordinazione. 10) Ripeti l'ordinazione ai clienti. 11) Servi i drinks sul tovagliolino asciutto e cambialo quando è umido. 12) Non leccarti mai le dita prima di prendere il tovagliolino per il cliente. 13) Non toccarti mai la bocca o la faccia senza lavarti le mani subito dopo. 14) Servi i drinks davanti ai clienti che li hanno ordinati. 15) Presenta i clienti ad altri clienti e ai tuoi colleghi. 16) Non toccare mai il bordo dei bicchieri. 17) Non mettere mai le mani nel ghiaccio, usa sempre la paletta. 18) Non lamentarti del locale, del personale e soprattutto dei clienti mentre sei dietro il banco, non è una cosa professionale ( parlane con il manager ). 19) Pulisci i posacenere anche se dentro c'è solo una sigaretta. 20) Non discutere ( varie problematiche ) con i colleghi durante il lavoro. 21) Lava sempre le mani dopo che hai fumato, prima di tornare a lavoro. 22) Non lasciare il banco incustodito. 23) Non dare mai le spalle al cliente prima di averlo servito. 24) Accendi la sigaretta al cliente ogni qualvolta sia possibile. 25) Lavora in Equipe. Il tuo obiettivo è quello di fare in modo che il cliente si senta soddisfatto e che abbia tratto vantaggio dalla sua esperienza nel tuo bar, tanto che desideri ritornare. Pubblicato da Unknown alle 03:28 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest Nessun commento: Posta un commento Post più recente Post più vecchio Home page Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) GUIDA RICETTE BRINDISINE Follow this blog Benvenuti nel mio Blog Unknown Visualizza il mio profilo completo . Iscriviti Ai Miei Feed
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