Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

domenica 26 gennaio 2014

Succo di mela caldo con le spezie per l’arrivo di febbraio

Follow my blog with Bloglovin
 


Per prepararlo potete usare succo di mela già pronto ed essere pronti per bere una delle bevande più sciocche ma allo stesso tempo goduriose di sempre, adatta per gli adulti e per i bambini coraggiosi e che assaggiano tutto a patto che scegliate di preparare la versione senza liquore ovviamente..

ingredienti

920 ml di succo di mela
1 stecca di cannella
30 ml di rhum (opzionale)
10 grani di pepe
3 chiodi di garofano
1 cucchiaio di zucchero di canna
Buccia grattata di 1 limone


preparazione

1. Scaldare il succo di mela a fiamma bassa con la cannella, il pepe e i chiodi di garofano.
2. Una volta caldo aggiungere lo zucchero e mescolare fin quando non si è dissolto del tutto. Aggiungere la buccia del limone e il rhum (non è necessario). Lasciar bollire per 20 minuti quindi servire caldo nei bicchieri.

Tempo di preparazione: 30 minuti
Risultato: la mela viene enfatizzata grazie alle spezie che rendono la bevanda piccantina e aromatizzata al punto giusto.
Variante: si possono usare tutte le spezie che si preferiscono compreso il peperoncino che rende la bevanda davvero più interessante (e piccante!).
Consiglio: calda è il massimo ma se la bevete tiepida il sapore non si perde mentre da fredda è come se mancasse qualcosa per cui vi consiglio, se la preparate in anticipo, di riscaldarla un pochino prima di berla.

Nessun commento:

Posta un commento