Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

lunedì 3 febbraio 2014

il cocktail Reserve World Class



Per S.Valentino il cocktail Reserve World Class dedicato alla travolgente passione tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini




Milano, febbraio 2014 – “Caro Signor Rossellini, ho visto i suoi film ‘Roma città aperta’ e ‘Paisà’ e li ho apprezzati moltissimo. Se ha bisogno di un'attrice svedese che parla inglese molto bene, che non ha dimenticato il suo tedesco, non si fa quasi capire in francese, e in italiano sa dire solo 'ti amo', sono pronta a venire in Italia per lavorare con lei”. Recita così la celebre lettera che Ingrid Bergman scrisse al regista Roberto Rossellini e che sancì l’inizio di una travolgente storia d’amore protagonista delle cronache mondane degli anni ’50. A questa unione si ispira  il cocktail Journey to Italy del bartender salernitano Andrea Ferrigno presentato in occasione della prima tappa italiana di Diageo Reserve World Class, la competizione annuale che mediante la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo è il più autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits. Un cocktail dal colore rosso acceso a base di vodka Ketel One ideale per celebrare il giorno degli innamorati.



Ingredienti per il cocktail:

4,5 cl di Ketel One vodka
2 cl di rosolio
1,5 cl di Americano Cocchi Rosa
1,5 cl di rabarbaro Zucca
5 gocce di acqua di Vetiver
buccia di limone
ghiaccio a cubetti

Preparazione:

Raffreddare la coppa cocktail con del ghiaccio. Aggiungere 6 cubetti di ghiaccio in un mixing glass e mescolare per circa 15 secondi. Togliere il ghiaccio e l’acqua dal mixing glass e versarvi tutti gli ingredienti tranne la buccia di limone e mescolare per altri 15 secondi. Trasferire il tutto nella coppa cocktail precedentemente raffreddata e terminare con una spruzzata di buccia di limone sulla superficie.
DIAGEO RESERVE WORLD CLASS

Diageo Reserve WORLD CLASS è il programma annuale che sta trasformando il mondo della mixology e del bere bene. Con il più grande e credibile investimento nel settore luxury, porta alla ribalta la prossima generazione di talenti del bartending e detta le ultime tendenze del bere miscelato diffondendole nei migliori locali di tutto il mondo. Cuore di World Class è uno splendido programma di formazione globale, piattaforma riconosciuta a livello internazionale che eleva l'arte del bartending che culmina con l’annuncio del Bartender of the Year. Lanciato nel 2009, sono oltre 18.000 i bartender che sono stati ispirati ed educati all’arte della mixology utilizzando i migliori spirit della collezione Diageo Reserve. Partnership e collaborazioni con i guru del bere miscelato, con i media e con i proprietari dei migliori locali, hanno reso Diageo Reserve WORLD CLASS il punto di riferimento riconosciuto della raffinatezza e della cocktail culture internazionale.

Diageo Reserve World Class è anche su facebook


DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali Johnnie Walker, Rum Zacapa, J&B, Buchanan’s, i whisky Talisker e Bushmills, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, il gin Tanqueray per arrivare a brand storici come Captain Morgan, Baileys e Guinness.
Diageo è presente a livello mondiale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza, iniziative e strumenti per promuovere questa iniziativa.

Celebrating life, every day, everywhere.




Per ulteriori informazioni e immagini alla stampa:
Attila & Co.
Alessio Guidelli – 02 34970.754 - alessio.guidelli@attila.it
Fabrizio Brambilla - 02 34970.731 - fabrizio.brambilla@attila.it

Nessun commento:

Posta un commento