Il frullato è una modalità piuttosto “coccolosa” di mangiare della frutta, e spesso riesce a catturare perfino il palato di coloro che non amano molto questo alimento preziosissimo per la nostra salute.
Bisogna innanzitutto distingue 2 tipologie di frullato:
Con acqua (ipocalorico e adatto anche a chi non tollera il latte)
Con latte o yogurt (più sostanzioso e nutriente)
Prendete quindi la frutta che preferite (come sempre, meglio se di stagione), mettetela nel vostro frullatore dopo averla tagliata a fettine sottili, aggiungete acqua, latte o yogurt a seconda di ciò che desiderate, e a piacere anche un pizzico di zucchero e limone (io personalmente evito di aggiungere ulteriore zucchero). anche la densità del frullato è a vostro piacimento: più acqua o latte aggiungerete, meno sarà denso!
Facile, veloce, gustoso, nutriente e fresco: il frullato è una colazione simpatica da sperimentare soprattutto nelle giornate calde, o in quelle mattine in cui si esce in bici o a piedi per recarsi al lavoro o a fare delle commissioni. Ci vuole energia, freschezza e leggerezza, e il frullato è la soluzione ideale per chi vuole stare in forma e fare il pieno di vitamine!
Poi, con la possibilità di scegliere se farlo a base di latte o di acqua, è facile accontentare tutti!
Con cosa accompagnare il nostro frullato a colazione? Ma sicuramente con una buona tazza di caffè e dei carboidrati a vostra scelta (fette biscottate, biscotti secchi ecc).
Da provare: frullato e cereali.
Amate il miele come me? Perché non metterne un po’ all’interno?
Suggerimento: se avete della frutta che sta per andare a male e non sapete come utilizzarla, il frullato è la soluzione che fa per voi! Niente spreco e tanto gusto!!

Nessun commento:
Posta un commento