Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

mercoledì 14 novembre 2012

IN COLLABORAZIONE CON IL MOLINO CHIAVAZZA






Le origini

L'attività risale al 1955, anno in cui i fratelli Andrea e Luigi Chiavazza, già proprietari di una panetteria all'ingresso dell'abitato di Casalgrasso, prendono in affitto il vecchio molino a quattro palmenti alimentato dalle acque del canale Rio Freddo, utilizzato per la battitura della canapa e per la macinazione di frumento e segale. La gestione del molino è affidata ai figli di Luigi, Bartolomeo (1924-2009) e Giuseppe (1936), che sostituiscono i vecchi palmenti con rulli meccanici, trasformando il molino ad alta macinazione con una capacità giornaliera di trasformazione di 120 quintali di grano. In quello stesso anno Bartolomeo sposa Giuseppina Bauducco di Pancalieri che resterà sempre al suo fianco nella gestione del molino.


Il Molino Chiavazza da anni è impegnato nel fare crescere la qualità dei prodotti e nel di ffonderne la cultura. Per questo motivo ha deciso di ottenere riconoscimenti internazionali per certi ficare gli sforzi della propria organizzazione. Il Sistema di Qualità aziendale è certifi cato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001/2008 e gli standard internazionali BRC e IFS con la SGS Italia. L'azienda è certi ficata inoltre per il confezionamento di farine biologiche con il CCPB di Bologna. Il laboratorio interno è in grado di eff ettuare l'intera gamma di analisi chimico- fisiche e reologico-fermentative su materie prime, prodotti finiti e intermedi di produzione.

Tra i loro prodotti abbiamo:

Farine classiche
Cucina facile
Cucina ad uso Professionale
Specialità Regionali e Etniche
Prodotti per una sana Alimentazione
Creme e miscele per Torte
Budini
Preparati per Pane

QUESTI SONO I PRODOTTI RICEVUTI

Free Image Hosting at www.ImageShack.us



                                           PRIME IMMAGINI DI PREPARAZIONI 



 PIZZA CON MOZZARELLA PEPERONI E ZUCCHINE CON FARINA DI GRANO TENERO " 00 "




ORECCHIETTE FATTE IN CASA CON FARINA INTEGRALE " IL MOLINO "




UNA RICETTA FRESCA DA FINGER FOOD.....
ORECCHIETTE INTEGRALI SERVITI COME APERITIVO CON PEPERONI VERDI - MELANZANE - POMODORI DI SICILIA - PREZZEMOLO - SPICCHI DI AGLIO E CIPOLLA....



LA PREPARAZIONE E' SEMPLICE BASTA SOFFRIGGERE IN UN PADELLINO I VARI INGREDIENTI PER UNA 20 INA DI MINUTI....CUOCERE LE ORECCHIETTE E CONDIRLI.
POTETE ANCHE SERVIRLI COME PRIMO PIATTO ,O FATE COME ME ; FATE RAFFREDDARE LA PIETANZA E SERVITELI NEI CLASSICI FINGER FOOD COME APERITIVO...

2 commenti: