Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

sabato 7 dicembre 2013

LE TISANE DEI MONACI BUDDISTI



 La Tisana dei Monaci Buddisti presenta una formulazione del tipo 100% Naturale (non è un farmaco, non contiene sostanze chimiche!) 




 'La preziosa bevanda', così si chiamava su degli scritti del XI secolo.
Verso il IV secolo d.C, alcuni insegnamenti sulla medicina furono raccolti in una serie di testi redatti in lingua sanscrita e noti con il nome di "Quattro Tantra", testi trasportati in Tibet durante il regno del Re Trisong Deutsen (730-786 d. C.). Si racconta che tale monarca, con l'aiuto del medico tibetano Yuthog Yonten Gonpo riuniì alla sua corte un gran numero di medici provenienti da differenti Paesi (India, Cina, Nepal, Persia, Grecia ed altri ancora) allo scopo di redigere un manuale di medicina per i Buddisti.
Il risultato di questa Consulta, e del lavoro comune che ne seguì, fu la creazione di un organico complesso di insegnamenti medici le cui componenti teoriche furono condensate da Yuthog Yonten Gonpo nell'opera Gyud Shi (testi scritti in lingua tibetana).
E' merito di quella Consulta e della divulgazione, al quanto recente, circoscritta all'Asia centro meridionale - sicuramente dovuto alla vita reclusa che i monaci continuano a svolgere, seppur in maniera minore - che oggi, tantissime persone nel mondo hanno la possibilità di assaggiare la famosa 'preziosa bevanda' tibetana, 

 la Tisana dei Monaci Buddisti.

Nessun commento:

Posta un commento